lunedì 16 maggio 2011

Convegno “La sofferenza animale tra aspetti etologici, veterinari e di diritto”

Si terrà venerdì 3 giugno a Milano, presso l'Auditorium della Provincia in Via Corridoni 16 dalle 9,00 alle 18,00, il Convegno “La sofferenza animale tra aspetti etologici, veterinari e di diritto”, organizzato dalla LAV, con il patrocinio del Ministero della Salute e della Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani.



L’incontro intende proporre una riflessione di merito sulla sofferenza animale, analizzandola in ogni suo aspetto, partendo dall’indiscutibile presupposto della natura di essere senziente dell’animale e fornendo strumenti tecnici di intervento.



Il Convegno vedrà la partecipazione di numerosi relatori, che si soffermeranno sui vari ambiti nei quali interviene la sofferenza animale, dalla sua valutazione scientifica, alla considerazione nel codice penale, dalla manifestazione della sofferenza in allevamento, durante il trasporto e la macellazione; la sofferenza degli animali esotici, e dei cani nei canili, fino alle derivanti conseguenze processuali.



I lavori saranno aperti da Gianluca Felicetti, presidente della LAV, che introdurrà l’on.le Francesca Martini Sottosegretario al Ministero della Salute.



Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano ed è computabile ai fini della formazione professionale continua. La partecipazione è gratuita e attribuisce 6 crediti formativi.
In attesa di accreditamento dall’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano.



Sabato 4 e domenica 5 giugno, invece, si svolgerà il Congresso nazionale della LAV, presso il Novotel Milano Linate Aeroporto in Via Mecenate 121.



Modalità di partecipazione al Convegno.


La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati. Per ottenere l'accredito inserire i propri dati in uno dei form sottostanti diversificato per qualifica professionale:






Nessun commento:

Posta un commento